lunedì 7 ottobre 2013

NEL SALENTO DISPERSE GOCCE D'ACQUA, NESSUN LUTTO NAZIONALE "VERGOGNA"



Lecce (Salento - non Puglia) Nella mattinata del 7 ottobre sono andate disperse sul territorio salentino gocce d'acqua provenienti dalla Cina. Forse per il calore accumulato durante l'estate o per dispetto divino, la coltre si è ammassata in pozzanghere causando non pochi disagi. 

Era appena passata la mezzanotte quando sono comparsi i primi status su facebook, più attendibili di una previsione meteo di Giuliacci perchè basata dall'antica tradizione romantica del "sentire l'odore della pioggia", che citavano "Non può piovere per sempre" dei The Doors. L'allarme non è bastato perchè secondo una statistica di Mannheimer sono in pochi a conoscere l'inglese. Così il violento sbarco delle piccole gocce d'acqua ha raggiunto in poche ore campagne, strade e le robe di mia madre, che aveva dimenticato sul terrazzo. 

Pantaleo, proprietario da dieci generazioni di un feudo di Ulivi ha raccontato di averle visto radunarsi coatte e riempire qualsiasi buca. Ora chiede i danni ad una gestione regionale mal organizzata e poco asciutta ai problemi della bassa Puglia - che ricordiamo non centrare nulla con Bari - . 

Il ministro dell'agricoltura è subito intervenuto da una tavolata di prodotti anti - vegani affermando il diritto di chiunque di cadere nel nostro paese. Di tutt'altro avviso il leader del movimento anti caduta nel declino "è colpa di Berlusconi se ogni giorno siamo sommersi, devono svegliarsi i cittadini". Il lutto Nazionale è stato annunciato tra le polemiche. Nessuno dice nulla quando la sabbia scompare dalle spiagge, urlano i bagnini. 

Intanto gruppi divergenti sui social network iniziano la loro campagna pubblicitaria per l'estate 2014. Su twitter compaiono gli ashtag #ladanzadellapioggiaèrazzistaprenotateiltavoloalsamsara e #phoniamolituttialbahia

Anche gli artisti si sono mobilitati: Alessandra Amoroso e Emma Marrone annunciano il nuovo Tour "nui ca simu pacce essimu puru senza ombrella" mentre i Sud Sound System canteranno una versione giamaicana della filastroccca "sta chioe, sta chioe la mamma inde le oe, la vecchia sullu puzzi, tirintuppite intra lu puzzu". 

Ma al malcontento generale si aggiunge un'altra vicenda cavillosa: come si possono respingere queste enormi invasioni? E in più come è possibile identificarle se sono così uguali da essere praticamente come due gocce d'acqua? 

A chiudere la vicenda interviene Papa Favio Bolo che risponde con una sua massima "la pioggia, quando cade, non si fa male".

Parole dure, parole d'accusa. 

marcodemitri®

2 commenti:

  1. "nui ca simu pacce essimu puru senza ombrella" ahahahahahhah !!
    Tremendo.
    P.S.: ma "non può piovere per sempre" non era una citazione del corvo?

    RispondiElimina
  2. sì, ma Jim Morrison è ormai il poeta di facebook per eccellenza quindi affidiamo tutte le citazioni romantiche a lui.

    RispondiElimina