lunedì 2 febbraio 2015

INNUMEREVOLI OMBRE #1 [COMMENTO]

4AM.
Di loro non conoscevo nulla, ma proprio nulla. 
Poi tramite una conoscenza su facebook, ho scoperto della loro esistenza. 
4AM è una casa di produzione che ha recentemente diffuso su youtube la sua ultima opera: Innumerevoli Ombre.
È una web series a puntate, quattro per l'esattezza. 
Dal trailer già vi renderete conto della bellezza e della cura nei dettagli. Partendo da una colonna sonora caratteristica. Di solito prodotti del genere, sviluppati per carpire un pubblico dozzinale, non investono molto sui particolari. Preferiscono riservare la concentrazione nel complesso per avere un qualcosa di accattivante. 
E invece io ve ne parlo e ve ne consiglio la visione perché è molto bello. 
Suggestivo





Il primo episodio si sviluppa a Brindisi e, le poche parole espresse sono in dialetto salentino. 
La storia è un misto tra un mistery e un horror, ha una forte componente terrosa, profuma d'estate e di fieno. Si colora del tramonto e dell'albeggiare. Si riempie dei suoni melodici degli uccelli e dell'acqua e delle cicale. 
Quando ero più piccolo mi hanno sempre inquietato i racconti delle anziane sedute sui pianerottoli delle case. Passeggiando, le potevi ascoltare narrare dei demoni che si celavano nelle campagne. Di quelle donne fedigrafe, alienate dal mondo, che finivano nei casupoli tra il grano e le galline.
Il corto è ben riuscito perché ricrea questa atmosfera; dove non si ha una vera e propria consapevolezza del tempo, ci si trova abbondanti in un posto, in un luogo mozzafiato, tra le ombre. 
Innumerevoli.

A breve la seconda puntata! 
Seguitela!

marcodemitri®


Nessun commento:

Posta un commento